Plug & Charge ID
Ciao a tutti
Dall'app Enelx vedo che è stato attivata la possibilità del Plug & Charge.
Per poterla attivare è necessario inserire nella loro app un certificato Plug&Charge.
Ho seguito le seguenti istruzioni che ho trovato su internet ma non trovo questo codice.
- Menu Software: Tocca "Comandi" > "Software" sul touchscreen centrale.
- Sezione Ricarica: Cerca all'interno della schermata "Ricarica" per il codice specifico, spesso formattato come stringa alfanumerica lunga, utilizzata per la compatibilità PnC (Plug and Charge).
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
non so con enelx ma con altri fornitori che offrono il servizio, c'è un'opzione nell'app da flaggare e alla prima ricarica registrano il VIN dell'auto (o qualcosa del genere trasmesso via il cavo di ricarica, una sorta di MAC Andress diciamo).
la procedura che descrivi mi sembra inutilmente macchinosa....
Questi strumenti sono bellissimi quanto "pericolosi". Mi spiego meglio: piano piano tutti quanti attiveranno questa funzionalità visto che la stanno implementando... come la mettiamo quando mi collego ad una colonnina EnelX ma EVDC costa meno? A quel punto evito di attivarlo... Lo vedo bene se fossero esclusivi ma se fanno roaming forte allora sono + un problema che altro.
Giusto, a questo non avevo pensato, comunque quando viaggio uso solo SuC ed eventuali alternative le userei in casi disperati per cui posso anche sbattermi con un'app o card quelle poche volte che potrebbe servirmi.
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Io l'ho attivato solo son Electrip, ma loro fanno decisamente promozioni non in roaming.
- 29 Forums
- 997 Topics
- 7,843 Posts
- 0 Online
- 681 Members