Notifications
Clear all

FSD in Italia?

55 Posts
12 Users
17 Reactions
454 Views
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Giusto per ricordarlo, lo potete ascoltare direttamente da Youtube perchè ora si può ascoltare anche in movimento. Ovviamente non il video... ma è una funzionalità ottima!

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Prominent Member

Ci ho smanettato poco ma sai che non sono riuscito ad attivare il solo audio.. metto youtube.. play.. metto la marcia e si stoppa.. molto strano.

Mi sa che sto perdendo le mie doti informatiche 🙄 

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto

ReplyQuote
Articiok
(@articiok)
Estimable Member
Topic starter  

@fringui forse funziona solo su AMD?

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Prominent Member

Non ci avevo pensato.. probabile.. farò altre prove.. ci sono altri poveri intel che hanno fatto questo test?

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto

ReplyQuote
lucapyro
(@lucapyro)
Eminent Member

@fringui io ricordavo che funziona solo con youtube aperto tramite browser internet della macchina, con la app nativa si blocca tutto. Proverò appena riesco

Articiok reacted
ReplyQuote
robybear
(@robybear)
Estimable Member

In attesa che presto o tardi l'itaGLia conceda l'uso di FSD sul territorio nazionale, vorrei condividere con voi questa mia riflessione.

Premetto che FSD è secondo il mio giudizio uno strumento di grande utilità, magari non indispensabile, ma sicuramente è un servizio in abbonamento molto apprezzabile secondo il mio giudizio ed interesse.

Ad oggi che non lo possiedo, se imposto il navi da casa al lavoro (circa 24 km dalla provincia alla città di Milano) inizio la guida, ma disattendo le indicazioni date a circa 4 km dall'arrivo, a cominciare dall'uscita autostradale, perché preferisco percorrere un percorso alternativo assolutamente più fluido che quello proposto, indifferentemente che ci sia traffico o meno. Uscendo ad un'altra uscita autostradale, il percorso che segue (con nuovo ricalcolo) non è comunque lo stesso che faccio, e progressivamente il navi si corregge svolta dopo svolta. Questo mi permette di arrivare al lavoro mediamente in 22 minuti. Ho provato a seguire in maniera rigorosa la strada suggerita dal navi, e non riesco mai ad arrivare in meno di 26 minuti, ma spesso anche in più di 30'.

Quello che mi incuriosisce è capire come fare in modalità FSD a modificare il percorso che l'auto farebbe al mio posto e con la mia supervisione... da solo mi rispondo che dovrei disingaggiarlo in prossimità dell'uscita autostradale che preferisco, quindi ingaggiarlo di nuovo, ma poi anche all'interno del territorio di Milano non farebbe comunque la mia strada, quindi dovrei o accontentarmi, o guidare personalmente. Secondo questa riflessione mi viene male pensare di pagare un abbonamento per un servizio che non potrei usare nel pieno delle sue potenzialità perché le sue potenzialità mi incasinerebbero nel traffico milanese, allungando il tempo di percorrenza del tragitto casa lavoro che è quello per cui pagherei moooolto volentieri FSD.

Che ne pensate?

This post was modified 2 months ago 2 times by robybear

Model Y RWD 11/2022, Bianca + VW Id.3 Pro 2021, Grigio Manganese
Wallbox Silla Prism Solar Monofase
FV 6kWp + 10 kWh batteria... su tetto condominiale!
Ridere è una cosa seria, non puoi farlo con chiunque!

ReplyQuote
FunkyCornerRadio
(@funkycornerradio)
Trusted Member

Posted by: @robybear

Che ne pensate?

Che occorre una risposta di @Devix. Nessuno meglio di lui può spiegarlo a tutti noi.

robybear reacted
ReplyQuote
gEnE
 gEnE
(@gene)
Eminent Member

Se il percorso è sempre diverso a causa del traffico, probabilmente c'è poco da fare; se invece preferisci un tragitto specifico, potresti provare ad impostare la navigazione con qualche punto di interesse per "forzarlo" e poi salvare nei preferiti. Non sono sicuro che salvi anche i POI però.

robybear reacted
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@robybear l'unico modo è disingaggiando, facendo ricalcolare e sperare che ti faccia fare la strada che vuoi fare tu. Non ci sono altre alternative...

robybear reacted
ReplyQuote
gEnE
 gEnE
(@gene)
Eminent Member

@zizio82 Mi sembra di aver notato che FSD, almeno per come è configurato sulle auto in prova in Italia, non possa essere reingaggiato senza rimettere in P.

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@gene va be ma tralascia la versione prova, io guardo la versione "stabile". Purtroppo non sarebbe male se in qualche modo mettesse una sorta di "percorsi preferiti" anche e posso capire che è dura...

ReplyQuote
gEnE
 gEnE
(@gene)
Eminent Member

@zizio82 Posso anche lasciar perdere la versione di prova, se vuoi... Ma anche dai video in Olanda mi sembra che l'attivazione di FSD avvenga da paddone, e se non sei in P non compare proprio il tasto. Ovviamente sarebbe il top se si potesse ingaggiare FSD come si faceva con AP, ma da come la vedo hanno deciso di trattarlo come un'altra cosa rispetto ad AP, quindi con attivazione "specifica".

ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

Posted by: @gene

Se il percorso è sempre diverso a causa del traffico, probabilmente c'è poco da fare;

si può impostare l'opzione di fare deviazioni se si risparmiano "x" minuti e mettere "x" molto basso. Poi non è detto che faccia proprio la strada che si vuole.

Posted by: @gene

impostare la navigazione con qualche punto di interesse per "forzarlo"

credo anche io sia l'unica opzione se non si vuole disingaggiare.

ReplyQuote
scarabeo
(@scarabeo)
Estimable Member

Direttamente dall'Olanda dove di possono vedere i primi effetti dell'FSD sulle Tesla:

Model S 85D - "Executive" Rear Seating (4 places)

Articiok reacted
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@scarabeo c’è un ma…. Il pedale del freno lo devi premere comunque quindi immagino che lì il problema è quello dei piedi che è defunto 🤣🤣🤣

ReplyQuote
Page 3 / 4